Ecco i 10 Must Have dell'Estate 2016!

E che l'estate abbia inizio! Nonostante quest'anno l'estate si faccia desiderare, visto il continuo maltempo, è giunto comunque il momento di selezionare gli accessori più di tendenza di questa estate 2016. Dalla spiaggia alle serate di festa dobbiamo sapere come colpire. Parola d'ordine di questa estate? Eccentrico! Ma vediamo insieme i must have di stagione per non sbagliare. 

1. Abito con le spalle scoperte. Ampio, leggero, a fantasia o monocolor, l’abito mette in mostra le spalle grazie a lacci e intrecci che disegnano sofisticate forme. Tessuti leggeri e freschi, da abbinare sia ad accessori maxi per un pomeriggio in un centro città, sia ad accessori più ricercati per una sera al mare in compagnia di amici.

2. Scarpe e...lacci! Impossibile non avere un paio di sandali con lacci, che siano alti o bassi si abbinano perfettamente a vestiti ampi sopra il ginocchio o a gonne a ruota. I nostri piedi la fanno da padroni: impreziositi da sandali gioiello, ammorbiditi da modelli flat o resi sensuali da tacchi alti, sono in grado di trasforamre completamente un outfit.

3. Gli orecchini xxlOrecchini lunghi e grandi, da indossare sia con capelli cortissimi sia immersi in una folta chioma. Diventano gioielli che non passano inosservati, anche questi sono preziosi, con pietre colorate e perle, con forme geometriche e spesso in colori accesi, da indossare da mattina a sera per incorniciare il viso.

4. Le sneakers.  Invadono il nostro guardaroba, completando alla perfezione anche i look più eleganti e stilosi. Le scarpe da ginnastica vengono pensate per chi non vuole rinunciare alla comodità e troviamo così modelli di tela, di pizzo romantico, di pelle, con inserti laminati o applicazioni e glitter, dalle varianti essenziali e basic a quelle coloratissime. Ce ne sono davvero per tutti i gusti. 

5. Floreale e bohémien chic. Questi sono gli stili che piacciono di più alle star! Un ritorno agli anni '70 con stampe paisley, motivi geometrici, effetti suede e stampe etniche. Per questa stagione i fiori hanno tinte intense e nuances bon ton come il rosa quarzo, il pesca, il lilla, il rosso "Fiesta", il giallo, il celeste "Serenity", il turchese, il blu scuro, il caffè e il verde. 

6. Clutch bag o borse a tracolla. Meglio se piccole e compatte: si portanoa tracolla di giorno e in mano di sera. Le clutch con tracolla hanno forme più strutturate, colori e fantasie vivaci con manici o tracolle di catena. Se per qualcuna le borse così piccole fossero scomode niente paura! Un'ottima alternativa sonole borse a secchiello con il loro sapore vintage e fascino anni '70.

7. Decorative top. Le misure dei top in primavera si accorciano e si indossa su gonne e pantaloni. Top stampati, con drappeggi o arricciature leggermente asimmetriche per dare movimento all'outfit. Ricchi di ruches e volant o con nodi strategici si portano in città sotto un blazer maschile e un paio di pants palazzo, nelle località di mare con ampie gonne leggere per un’allure da “copacabana”. 

8. In spiaggia. Senza dubbio le fantasie vincenti sono le stampe floreali. In alternativa alle stampe tropicali, righe o fantasie geometriche con assoluta libertà nella scelta dei colori. Per un mood più sofisticato si può puntare su bikini monospalla o con coulotte a vita alta ispirate agli anni '50. Continuiano a tener duro i costumi da bagno ispirati alle mute: le tinte monocromo con profili neri rigorosamente dal taglio comodo e tecnico. 

9. Denim mania. Non solo shredded jeans e giacche, ma anche vestiti! Fresco e comodo, il vestito in jeans può essere abbinato con praticamente tutto: sia cardigan che giacca, sia paio di scarpe da ginnastica che sandali. Ancora meglio se leggero che svolazza. Il tessuto blu conquista stilisti e reginette dello streetstyle, il denim non sente crisi e rivive un grande revival in tutte le sue forme.

10. Occhiali mania! L'accessorio che in estate non può mancare, oltre a borse e scarpe, sono gli occhiali da sole. Oltre alle classiche forme da diva, occhiali avvolgenti e quelli da gatta, si trovano molte lenti tonde, presenti su montature spesse. Modelli colorati che lo trasformano un accessorio pop, tra cui l'immancabile rosa quarzo indicato da Pantone come uno dei colori del 2016. 

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta

Le ultime news